GFM lancia due prodotti unici

Grafotronic, uno dei principali fornitori di macchine per la finitura digitale, annuncia oggi il rilascio di due prodotti straordinari. ONE – un modulo di fustellatura semi-rotativo con cilindro di contropresione singolo in grado di raggiungere la velocità di 150 m/minuto.

Dotato di non meno di 4 telecamere ad alta definizione, numerose funzioni di automazione e un software di controllo all’avanguardia, Grafotronic IQ è una suite di automazione del flusso di lavoro che consente alla linea di finitura modulare Grafotronic DCL di eseguire autonomamente il cambio di lavoro, gestendo automaticamente tutte le impostazioni di registro.

“Tutti vogliamo essere più efficienti, aumentare la produttività, ridurre gli sprechi. E tutti dovrebbero essere in grado di ottenere il massimo dalla nostra macchina. La nostra ultima innovazione lo farà. GRAFOTRONIC IQ È tutto questo: NIENTE PIÙ regolazioni laterali manuali, NIENTE PIÙ impostazioni del sensore del registro manuale e NIENTE PIÙ dipendendza dal singolo operatore quando si tratta di tempi di impostazione, sprechi e qualità del prodotto.

GRAFOTRONIC IQ funziona con una serie di telecamere che monitorano il materiale e regolano automaticamente ciò che è necessario. Tutto questo viene fatto alla massima velocità all’interno della linea di finitura digitale. Anche i sensori vengono spostati automaticamente nella giusta posizione senza alcuna interferenza manuale.

GRAFOTRONIC IQ si occupa di tutte le regolazioni manuali e stazione per stazione il registro viene impostato in un batter d’occhio. Cambio bobina, stampa flessografica, fustellatura semirotativa e taglio longitudinale: tutto viene fatto e controllato con una tolleranza inferiore a +/- 0,1 mm. Tutto ciò che l’operatore deve fare è cambiare gli utensili.Con le nostre soluzioni di cambio rapido” ha dichiarato Mattias Malmquist Vice President, Grafotronic  “alcoliamo uno spreco medio di massimo 2 metri per cambio bobina, quindi quasi nessuno scarto, i tempi di setup più brevi possibili e automaticamente viene raggiunta la migliore qualità dell’etichetta”.

Grafotronic annuncia allo stesso tempo The ONE – un modulo di fustellatura semi-rotativo a contropressione singolo in grado di raggiungere la velocità straordinaria di 150 m/minuto.

“La fustellatura è da sempre una dei nostri punti di forza e Grafotronic è orgogliosa di essere leader di mercato in questo segmento. Le nostre macchine funzionano già fino a 110 m/min sui nostri sistemi installati presso numerosi clienti. Abbiamo anche inventato il GIGAFAST, un sistema basato su un design con doppio cilindro di contropressione, ed è tuttora il sistema più veloce al mondo” ha dichiarato Mattias Malmquist Vice President, Grafotronic e ha aggiunto: “Oggi siamo molto orgogliosi di presentare THE ONE. THE ONE è il primo sistema con cilindro singolo che funzionerà a velocità corrispondenti a quelli con doppio cilindro. E questo con una tolleranza di appena +/- 0,1 mm”.

Il design con contropressione singolo è superiore ai sistemicon quello doppio per la velocità di impostazione, semplicità d’uso e riduzione degli scarti all’avviamento: THE ONE può essere impostato in soli 30 cm ed è sviluppato per gestire in modo efficace anche le tirature più brevi.

Grafotronic inviterà clienti da tutto il mondo a partecipare ai Grafotronic Digital Demo Days, un Open House di due settimane che si terrà nell’ultima settimana di Aprile e nella prima settimana di Maggio presso il nuovo stabilimento di Varsavia. Maggiori informazioni possono essere trovate su  www.grafotronic.se/ddd